PENSIERI E PAROLE

“Quest’anno per Natale sono andata insieme agli educatori e ai nostri ragazzi dello Sfa a preparare il pranzo di Natale per una società conosciuta in una attività di volontariato che ha svolto con noi a Quarto Oggiaro.
Anche in quella occasione, i nostri ragazzi avevano saputo preparare un buffet freddo per tutti i partecipanti della giornata “Volontari per un giorno” . Ricordandosi di noi, per Natale ci hanno chiesto di preparare il pranzo di Natale nei loro uffici in Centro. Dopo le prime perplessità circa la difficoltà di organizzazione , ci siamo tutti buttati con entusiasmo e l’evento è riuscito benissimo. Per i nostri ragazzi è stata un’occasione formidabile di valorizzazione, integrazione e socializzazione.
Per me, come volontaria storica, è stata un’esperienza bellissima di condivisione che ha dato un significato particolare al mio Natale.”
Anna
“Io vengo in bici al Laboratorio, lavoro al restauro e sposero’ la mia educatrice.”
Giuseppe
“Io al Laboratorio ho imparato a lavorare e ho trovato degli amici.”
Jessica
“Al laboratorio coltivo i pomodori. Sono bravo a spostare i sassi.”
Simone
“Io al Laboratorio ho imparato a cucire le borse e fare le pulizie. E mi sono anche fidanzata.”
Paola
SOSTIENICI ACQUISTANDO I NOSTRI PRODOTTI