SERVIZI ALLA PERSONA

Centro aggregazione disabili

Il Laboratorio ha appena aperto il “Pachamama”: un Centro di Aggregazione Disabili (CAD) rivolto prevalentemente a persone adulte con disabilità che non siano prese in carico da altre unità di offerta sociale.

Il servizio si propone di offrire un contesto di benessere per rispondere ai bisogni di relazione, integrazione e socializzazione riconoscendo nel tempo libero uno spazio privilegiato di crescita personale.

“Pachamama” si presenta come un “luogo” in cui divertirsi, confrontarsi e sentirsi liberi di essere sé stessi sperimentando e sperimentandosi in contesti nuovi al di fuori di quello familiare attraverso attività laboratoriali, ludico-espressive, culturali, animative, di uscita sul territorio e di cittadinanza attiva.

Il CAD opera in accreditamento con il Comune di Milano; è aperto in orario pomeridiano, serale e nei weekend per un totale di 47 settimane l’anno. La partecipazione al servizio è libera e gratuita, previo colloquio conoscitivo.

Per maggiori informazioni sulla programmazione, gli obiettivi, la durata e la convenzione CAD, contattaci telefonando allo 02 39001313, il lunedì ore 17.00-22.30 e dal martedì al venerdì ore 14.00 -18.30, oppure vieni a trovarci in via Pascarella 20, negli stessi orari.

Prima di cliccare sul bottone “Donazione”, confermate di aver preso visione ed approvato l’informativa privacy, qui sotto richiamata.