Acquistate i nostri abiti
per bambini

“Le Nespole” sono anche frutti. Piccoli frutti caparbi, tenaci, grintosi, modesti e anche un po’ visionari. Ma buoni. Una bella rappresentazione del nostro mondo. Ci è sembrato naturale far diventare le nespole il nostro simbolo. Facciamo parte dell’Associazione “Il Laboratorio” che dal 1992 accoglie persone con disagio sociale o psichico. Ci facciamo carico della parte marcatamente di produzione accettando le normali regole del mercato “prot” per produrre in qualità.
COSA FACCIAMO
Ne “Le Nespole” disegniamo e produciamo abiti per bambini da diversi anni. Utilizziamo stoffe prodotte eticamente e, dove possibile, secondo la liera biologica. Gli scarti e i ritagli dei tessuti vengono riutilizzati come basi per altre
nostre attività in una visione di economia circolare. Ne “Le Nespole” impegniamo dipendenti insieme a disabili, persone in difficoltà sociale e tanti volontari che con soddisfazione sostengono e favoriscono i piccoli passi della convivenza sociale.
Autonomia e dignità dell’individuo nel sostenersi e nel fare bene le cose. Le caratteristiche che contraddistinguono “Le Nespole” sono proprio queste. La misura del nostro operato è la soddisfazione di chi ci acquista. Gli utili sono sostentamento dei nostri dipendenti, disabili e non.
I NOSTRI CLIENTI
Persone consapevoli, attente e disponibili. Consapevoli dell’importanza di far bene, attente afnché il lavoro si faccia qui rispettando l’ambiente. Disponibili nel venirci a cercare.
Atelier Le Nespole
Via Pascarella 20 Milano
Punto vendita
Via Bezzecca 4 Milano